Una case history di successo: ecco come un’azienda logistica ha recuperato contributi versati in eccesso e migliorato la gestione dei costi.
L’azienda, attiva da anni nel settore della logistica, si è trovata a fare i conti con un problema invisibile ma rilevante: gli esoneri contributivi previsti per legge non erano mai stati verificati dal Consulente del Lavoro.
Con la necessità sempre più urgente di ridurre il costo del lavoro, la direzione ha deciso di rivolgersi a EfficientamentoFacile per capire se ci fosse margine per un recupero.
“Ci serviva un’analisi approfondita per capire se avevamo perso delle opportunità.”
L’indagine ha messo in evidenza la mancata applicazione di esoneri spettanti per 35 dipendenti.
Un’occasione mancata che non derivava da errori formali, ma da una semplice assenza di verifica, che negli anni aveva generato costi aggiuntivi non necessari.
Con il supporto del nostro team di esperti, l’azienda ha potuto avviare il recupero dei contributi già versati e attivare correttamente gli esoneri per il futuro.
Importo recuperato per gli ultimi 5 anni
Risparmio futuro stimato grazie alla corretta applicazione degli esoneri
L’azienda ha potuto raggiungere il suo obiettivo di partenza, ovvero ridurre il costo del lavoro ma anche migliorare la gestione futura tramite la programmazione di controlli periodici.
Ottimizza i tuoi costi INPS e INAIL.
Non aspettare e chiama subito i nostri consulenti per prenotare un incontro e spiegarti come efficientare i costi della tua azienda e recuperare quanto in passato versato e non dovuto.